← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Via Derna, incuria e degrado

Redazione

Via Derna · Centro

Oggi 5 Agosto , il gruppo di cittadinanza attiva “Avellino Rinasce” ha protocollato in Comune una istanza per la ripulitura del giardinetto di via Derna/Via Asmara, che versa in una condizione di abbandono e degrado. L’erba alta è diventata ricettacolo di sporcizia, i cestini sono stracolmi e lesionati per cui l’immondizia giace sul pavimento e le siepi si intrecciano con i rami non potati impedendo l’accesso ai vialetti.

E’ seguito l’incontro con l’Assessore all’Ambiente Penna, che ci ha illustrato le difficoltà della transizione dall’affido all’ACS alla nuova gestione, chiedendoci una collaborazione temporanea. Ci ha assicurato che, una volta ripristinate le condizioni igieniche e di vivibilità di altre aree a maggior estensione e degrado, sarà certamente preso in carico anche questa piccola area verde. 

Confidiamo nel fatto che poiché la processione del 15 Agosto dovrà attraversare proprio Via Derna, sarà cura dell’Amministrazione non dare di quella zona uno spettacolo indecoroso.

Intanto ci siamo offerti a titolo di volontariato, di sistemare temporaneamente la piccola area, per quel che è nelle nostre possibilità di comuni cittadini.

Il nostro impegno testimonia ancora una volta la volontà di ridare decoro e dignità ad un’area cittadina che rischia di assomigliare sempre più a discarica.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
AvellinoToday è in caricamento