rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Un nuovo anno di impegno per i diritti delle persone con disabilità per il Mid

Dal potenziamento dell'assistenza socio-economica all'accessibilità totale: la nostra missione per un futuro inclusivo

Il nuovo anno vedrà il MID attivo su tutto il territorio regionale da richiedere, secondo la nuova programmazione presentata oggi, livelli uniformi di assistenza socio-economica. Ci impegneremo per garantire l'autodeterminazione delle persone con disabilità, provvedimenti urgenti per coloro in difficoltà alloggiativa, l'aggiornamento dei livelli essenziali del Nomenclatore Tariffario degli ausili e protesi, il riconoscimento e sostegno dell'assistente familiare, l'eliminazione delle barriere architettoniche, l'accessibilità web ai servizi pubblici e l'adozione della firma digitale.

Disporremo misure immediate per assicurare l'effettiva accessibilità ai mezzi di trasporto per ogni tipo di disabilità, inclusi autobus e aerei. Promuoveremo l'accesso ai servizi di tutela e sicurezza, con attenzione alle persone sorde, e favoriremo l'inserimento lavorativo tramite progetti pilota di tirocini per laureandi e laureati con disabilità. Cercheremo completa accessibilità a tutte le strutture sportive, istituiremo la figura dell'Assistente all'Affettività e alla Sessualità e incrementeremo i fondi per la ricerca scientifica, migliorando le procedure di monitoraggio.

Nel nuovo anno auspiciamo l'adesione di nuovi amici, associazioni ed enti che desiderano unirsi a noi nella lotta per i diritti. Per ulteriori informazioni sulla nostra attività in Campania, potete visitare il nostro profilo Facebook: [link](https://www.facebook.com/mid.regionecampania.5) oppure contattarci via email a midregionecampania@gmail.com. Per la sede nazionale, potete scriverci a info@ilmid.it o visitare il nostro sito www.ilmid.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo anno di impegno per i diritti delle persone con disabilità per il Mid

AvellinoToday è in caricamento