rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social

Il colore Pantone del 2024 è il Peach Fuzz: "Irradia calore ed eleganza moderna"

Una sfumatura color pesca, a metà strada tra il rosa e l'arancio, scelta per infondere un messaggio di compassione ed empatia

Anno nuovo, colore nuovo. E no, non parliamo del colore delle pareti delle vostre case o di un cambiamento di tonalità della vostra chioma. A pochi giorni dalla fine del 2023, Pantone ha decretato la tonalità che caratterizzerà il 2024: il Viva Magenta lascerà il posto al Peach Fuzz, con il codice 13-1023. Un delicato e morbido color pesca, a metà strada tra il rosa e l'arancio, il cui spirito onnicomprensivo arricchisce l'anima, il corpo e la mente

"Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l'intramontabilità". Così ha presentato il nuovo colore dell'anno Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute. 

Perché Peach Fuzz 13-1023 è stato scelto come Pantone Color of the Year 2024?

Sono ormai 25 anni che il team globale di esperti del Pantone Color Institute elegge il colore dell'anno e lo fa dopo un’attenta analisi a cura di un team composto da esperti di diversi settori: tecnologia, moda, arte, cinema, viaggi e non solo. E da 25 anni, ogni anno la scelta non è casuale ma determinata da motivi legati ai tempi attuali. "Volevamo scegliere un colore in grado di focalizzarsi sull'importanza della comunità e il connubio con gli altri. Il colore che abbiamo scelto come Pantone Color of the Year 2024 doveva esprimere il nostro desiderio di vicinanza alle persone care e la gioia che proviamo quando viviamo davvero nel modo che vogliamo e riusciamo a prenderci un momento di pace per noi stessi" ha spiegato la squadra incaricata di scegliere la tonalità del prossimo anno.  

"Doveva essere un colore avvolgente e caldo che infondesse un messaggio di compassione ed empatia. Un colore corroborante con una sensibilità gentile che unisse le persone e desse un senso quasi tattile. Un colore che riflettesse le nostre emozioni verso giorni all'apparenza più semplici, ma rivisitato per mostrare un aspetto più contemporaneo. Un colore con una leggerenzza gentile e una presenza ariosa che ci portassero nel futuro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il colore Pantone del 2024 è il Peach Fuzz: "Irradia calore ed eleganza moderna"

AvellinoToday è in caricamento