rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Avellino Letteraria riconfermata a "Casa Sanremo Writers 2024": selezionati tre libri

Si tratta del romanzo "Senza rumore" di Liliana Dosio, della silloge poetica "Per Manu" di Antonella Prudente e dell'opera "La linea di sé" di Isabel Cardellicchio

Anche quest'anno la rassegna avellinese "Avellino Letteraria" è stata riconfermata a "Casa Sanremo Writers". Per l'edizione 2024 del salotto culturale di Casa Sanremo sono stati scelti tre libri, selezionati dalla Mediavox Magazine: il romanzo dal titolo "Senza rumore" di Liliana Dosio, la silloge poetica "Per Manu-IOD ED." di Antonella Prudente, "La linea di sè" di Isabel Cardellicchio.

A Casa Sanremo Writers 2024 tre opere letterarie scritte da donne in cui c'è l'Irpinia

"Ancora un momento sotto i riflettori nazionali per raccontare nello specifico le nuove voci letterarie che meritano attenzione sulla condizione femminile, che continua a crescere in ogni aspetto della nostra vita". È quanto afferma Annamaria Picillo, direttore artistico di "Avellino Letteraria". "Tre libri scritti da donne in cui c'è l'Irpinia e l'arte della vita da raccontare con le sue scelte che cambiano la vita. Insomma - continua il direttore artistico - ancora un modo per raccontare le nostre contraddizioni, nell'essere donne, nell'essere madri o nel non esserlo, nell'essere in carriera o nell' averci rinunciato. Tre libri, tre racconti che parlano d' amore, di impegno e di riscatto sociale che ci onorano sul piano nazionale".

Cos'è Casa Sanremo Writers 

Casa Sanremo Writers è il salotto culturale di Casa Sanremo, diventato da diversi anni una preziosa occasione di visibilità per autori e case editrici. Un’attenta selezione di titoli anima la rassegna in cui, nella settimana del Festival, si alternano presentazioni di libri, readings ed incontri con autori.

Casa Sanremo Writers si è ormai affermato come uno spazio interamente dedicato all’incontro tra scrittori e pubblico dove, nei vari talk, a parlare di libri troviamo anche e soprattutto musicisti, giornalisti e personaggi di spettacolo.
Qui, nel corso delle varie edizioni, hanno trovato spazio testi di grandi firme del giornalismo italiano, appassionanti biografie di personaggi dello spettacolo ma anche storie di musica e musicisti, senza dimenticare i volumi dedicati alla formazione e la saggistica su temi di grande attualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino Letteraria riconfermata a "Casa Sanremo Writers 2024": selezionati tre libri

AvellinoToday è in caricamento