Il prezzo più conveniente per gli accessori scuola è sul web

Gli acquisti on line consentono un risparmio considerevole su alcuni oggetti, dai diari agli zaini e persino libri

Cosa può rendere meno traumatico il rientro a scuola? Fare tanti acquisti a pochi giorni dalla fatidica data. Acquistare zaini, cartelle, borse e ancora colori, quaderni. Come a dire “anno nuovo accessori nuovi”. Questo sì che è un modo “intelligente” di vivere bene i nuovi inizi. Ma la spesa così diventa sempre più ingente perché a questi particolari vanno aggiunti dettagli fondamentali come i libri. Già di quelli non è proprio possibile fare a meno, non solo, sono anche i più costosi.

La rete per fare gli acquisti on line

Esiste però un rimedio, una strategia. Quale? La rete e quindi il web. Districarsi nel mare di informazioni che propinano i siti di vendita non è cosa facile. Meglio interrogare la rete con idee chiare. Perché non farsi già un’idea di cosa acquistare in un negozio non virtuale? Così in questo caso è più facile anche fare le giuste valutazioni per arrivare poi alla conclusione che è più conveniente acquistare in rete. Di uno zaino è possibile trovare modelli più vecchi ma dello stesso brand o anche l’ultimo, quello più in voga e di certo tolti i costi della spedizione si riuscirebbe comunque a risparmiare. Spesso sono gli stessi negozi “fisicamente veri” ad avere anche uno shop on line dove sono presenti scontistiche e riduzioni. 

Confrontare i prezzi on line

Amazon è chiaramente il primo sito a cui si fa riferimento e dove è possibile acquistare ogni cosa ad un prezzo decisamente ridotto. Certo non sempre. Ci sono poi portali che ci consentono il confronto tra gli oggetti e ci permettono di valutare bene il risparmio. In questo modo possiamo crearci un vero e proprio portafoglio “virtuale” a cui attingere per fare la spesa. Uno di questi è Idealo, un sito dedicato esclusivamente alla vendita di articoli della scuola. Facile e veloce ci offre una panoramica di prezzi e li confronta tra vari oggetti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pericolosità ibuprofene e utilità vitamina C, la Farmacia Capozzi fa chiarezza

  • Coronavirus in Irpinia: ecco la mappa aggiornata, Comune per Comune, al 26 marzo 2020

  • La 3DRap di Mercogliano trasformerà maschere da sub in ventilatori

  • Coronavirus, l'aggiornamento della Protezione Civile: "Sono 62.013 i positivi, in Campania 1.169"

  • Ad Avellino il lievito sospeso, in regalo a chi ne ha bisogno

  • Coronavirus, chiudono i benzinai: "Siamo in ginocchio"

Torna su
AvellinoToday è in caricamento