Visite gratuite: la Clinica Montevergine al Campus della Salute, Sport, Solidarietà

Appuntamento fino al 12 ottobre

Salute, sport e solidarietà” compongono le tre S del Campus sulla prevenzione gratuita che si terrà sul lungomare di Napoli dal 10 al 12 ottobre nel più grande ospedale da campo realizzato grazie alla collaborazione delle’Università “Federico II”, “Vanvitelli,” l’Ordine dei Medici Chirurghi e gli Odontroiatri di Napoli, insieme a numerose struuture private e  all’associazione Farmacisti.

Nelle tre giorni,duecento tra medici, esperti e volontari garantiranno visite gratuite in diverse specialistiche; dall’endocrinologia alla neurologia, dall’oncologia alla nefrologia, oculistica, andrologia, cardiologia. All'appuntamento ha aderito anche la Clinica Montevergine, eccellenza Campana per le cure delle malattie cardiache che inn collaborazione con la Clinica Ruesch Napoli, non poteva far mancare la sua presenza la più grande Campus della Salute.

Molte aree allestite saranno dedicate ai bambini, alla solidarietà ed altro. Tantissimi anche i testimonial con artisti, scienziati, imprenditori e sportivi. Tutte insieme avranno un solo obiettivo: promuovere la prevenzione.

La kermesse si concluderà domenica 13 ottobre con la Prevention race, una corsa di 10 Km e una passeggiata di 2 km che percorrerà il lungomare di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Migliori ristoranti di Avellino, ecco la nostra classifica

  • Fine dei disagi, riapre il viadotto di Parolise

  • Colta da un malore durante un compleanno, muore 18enne

  • Tremendo schianto frontale, donna muore sul colpo

  • Nuovo Clan Partenio, ecco come è cambiata la camorra in Irpinia dopo l'operazione "Partenio 2.0"

  • Nuovo Clan Partenio, c'è attesa per capire il destino dei locali "It's Ok" e "Pomodoro"

Torna su
AvellinoToday è in caricamento