Sanità in Campania, approvato il piano ospedaliero

La notizia arriva dal tavolo di valutazione che si è tenuto al Mef

"Si è conclusa al Ministero Economia e Finanze la riunione del tavolo tecnico di verifica sugli adempimenti finanziari e sui livelli essenziali di assistenza in Campania”. La notizia è diffusa da una nota della Regione Campania per un incontro sugli adempimenti finanziari e sui livelli essenziali di assistenza in Campania.

“Nel corso della riunione i ministeri di Salute ed Economia hanno confermato e formalizzato l’approvazione del piano ospedaliero” si legge ancora nella nota. “E’ stato confermato - continua - inoltre l’equilibrio finanziario raggiunto dalla sanità campana e il superamento della soglia prevista per i Lea, che sarà formalizzato, nel 2018, come accade per ogni annualità, al termine del primo semestre di quest’anno – si evince – ed è stato confermato che entro il prossimo mese di maggio sarà dato via libera al piano di edilizia ospedaliera”.

La notizia segue quella di ieri per la quale la Regione Campania resta commissariata in materia di sanità, su decisione del Ministero della Salute e dell'Economia in sinergia attraverso un tavolo di monitoraggio sui piani di rientro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto per la famiglia Pennella: Peppino tradito dalla sua passione per la foto

  • La "Masi" anticipa l'uscita per il terremoto, la dirigente rimuove il responsabile 

  • Mangiano e dormono all'agriturismo e poi scappano senza pagare

  • L’irpina Enrica Musto commuove il pubblico di “Tu si que vales”

  • Trovato il cadavere di un 51enne in un appartamento

  • Le mitiche sfogliatelle di Carraturo, inaugurato il nuovo punto vendita a Torrette di Mercogliano

Torna su
AvellinoToday è in caricamento