rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Salute

L'impegno della Clinica Montevergine: un defibrillatore può salvare la vita

Questa sera sarà donato un defibrillatore semi-automatico di ultima generazione alla Scuola Calcio ASD Monteforte Smile

Prosegue l’impegno della “Clinica Montevergine” per la diffusione sul territorio dei dispositivi salvavita. Sarà donato un defibrillatore semi-automatico di ultima generazione alla Scuola Calcio ASD Monteforte Smile.

Alla cerimonia di donazione parteciperanno i vertici della casa di cura privata Mercoglianese, il direttore sanitario, dott. Antonello Cerrato, il direttore operativo il dott. Antonio Rainone, il presidente della scuola calcio, Raffaele Cerchia, il sindaco di Monteforte Irpino, Costantino Giordano. Per l’occasione saranno presenti i circa 100 ragazzi della scuola calcio. Il defibrillatore sarà ubicato all’interno del campo di calcetto coperto di contrada Bagnoli dove i giovani atleti si allenano. Il defibrillatore è un soccorso rapido ed efficace in caso di arresto cardiaco improvviso, in particolare in luoghi dove si praticano attività ludico ricreative o sportive. Prevedere un defibrillatore, nella propria struttura è un atto di responsabilità sociale.

Appuntamento martedi 10 luglio a Monteforte Irpino presso il campo da calcetto adiacente il campo Loffredo a Monteforte Irpino alle 19.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impegno della Clinica Montevergine: un defibrillatore può salvare la vita

AvellinoToday è in caricamento