Al via l'applicazione di Eco Dinaming Holter presso i Distretti Sanitari

Le prime Asl coinvolte

Dal 7 ottobre verrà attivato il servizio di applicazione, registrazione e refertazione di ECG dinamico Holter delle 24 ore secondo il sistema della rete. L’utente potrà rivolgersi al Distretto di competenza per applicare il dispositivo medico, restituendolo nella giornata successiva. La registrazione verrà inviata alla postazione centrale, allocata presso l’UOC di Cardiologia e UTIC di Ariano Irpino, dove verrà refertata da un cardiologo dedicato al servizio, e inviata, sempre telematicamente, al Distretto di provenienza dove verrà stampata e consegnata al paziente.

Il nuovo servizio, che ha richiesto un cospicuo investimento economico e organizzativo da parte della Direzione Aziendale dell’Asl di Avellino, mira ad estendere le prestazioni in maniera capillare su tutto il territorio provinciale, evitando al cittadino spostamenti verso sedi più lontane da quella di riferimento e abbattendo così i tempi di attesa per il cittadino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I primi presidi che attiveranno il servizio sono quelli di Avellino (Distretto di Avellino), Calitri e Montella (Distretto di Sant’Angelo dei Lombardi), Mirabella Eclano e Vallata (Distretto di Ariano Irpino), che si andranno ad aggiungere alle altre postazioni già operative presso le sedi ospedaliere di Sant’Angelo dei Lombardi e Ariano Irpino. A seguire il servizio sarà operativo anche nelle altre sedi distrettuali. Pertanto, a partire dal 5 ottobre sarà possibile, per l’utenza, procedere alla prenotazione dell’esame.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • De Luca blocca la consegna di dolci e pizze anche a panifici e alimentari

  • Coronavirus in Irpinia: ecco la mappa aggiornata, Comune per Comune, al 3 aprile 2020

  • Coronavirus, uno studio rivela: "Campania fuori dall'emergenza entro il 20 aprile"

  • Vaccino Coronavirus supera primo test, Todisco: "Buona notizia che porta la firma del dott. Gambotto"

  • Coronavirus, il bilancio è pesantissimo: 49 nuovi casi in Irpinia

  • Altro dramma per la famiglia Caso: morto il padre del podista suicida

Torna su
AvellinoToday è in caricamento