Ristorante

Gastronomo

  • € 35

Orari

domenica sera – mercoledì intera giornata

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
  • Parcheggio interno
  • Prenotazione consigliata
Mappa
Frazione Ponteromito S.S. 164 · Montemarano

In località Ponteromito, nella parte della frazione appartenente al Comune di Montemarano e più precisamente sulla strada che collega la stessa frazione alla Strada Statale Ofantina si trova il ristorante Il Gastronomo. 
Tale ristorante, che risulta essere sicuramente uno dei più rinomati dell’Irpinia, è gestito sin dal 1908 dalla famiglia Pisaniello. 
La struttura, formata da due sale, è capace di accogliere 130 coperti a cui vanno ad aggiungersi, in estate, ulteriori 20 coperti ospitati nel porticato in legno antistante. Le sale del ristorante sono dotate di aria condizionata e la struttura gode di un ampio parcheggio. 
La cucina propone i piatti della tradizione opportunamente innovati e reinterpretati. Squisita è la pasta fatta in casa (ravioli, maccaronara e cavatelli) a base di funghi porcini o del tartufo nero di Bagnoli Irpino. Ottime le portate alla brace sottolineando una magnifica fiorentina di chianina. Infine da ricordare è l’eccellente cantina fornita dei migliori vini campani ( Taurasi, Fiano di Avellino e Greco di Tufo) e nazionali (Barolo Gaia, Brunello di Montalcino e Amarone di Valpolicella). 

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
AvellinoToday è in caricamento