rotate-mobile
Politica

Ugo Grassi lascia il ruolo di capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione

Aggiunge: "Con la Lega ho avuto in questi mesi un eccellente rapporto professionale e ho lavorato benissimo"

Qualcosa si sta sgretolando nel Movimento 5 Stelle e riguarda da vicino proprio Avellino. Il senatore Ugo Grassi ha lasciato il ruolo di capogruppo in Commissione Affari Costituzionali. “Non ho preso alcuna decisione sulla prospettiva di abbandonare il gruppo M5S al Senato. Prendo atto, però, che esistono criticità e far finta che i problemi non ci siano mi sembra irrealistico.
I problemi sotto i nostri occhi. Abbiamo sottoscritto un documento che mette in discussione lo statuto, che deve implementare i principi di democraticità e tutela delle minoranze. Dobbiamo pensare a uno statuto che rispetti questi principi. Il ruolo di Di Maio non è in discussione - dice ancora il senatore pentastellato - non stiamo attaccando le persone ma le regole di funzionamento dell'associazione. Al momento della formazione di questo governo è stata invocata una discontinuità che però non è stata applicata come avrebbe dovuto. E visto con la Lega ho avuto in questi mesi un eccellente rapporto professionale e ho lavorato benissimo, ho ritenuto corretto applicare almeno io questa discontinuità" abbandonando l'incarico che ora sarà affidato al collega Vincenzo Garruti.
Per ora dunque lei non lascia il gruppo M5S, ma in futuro, se le criticità di cui parla non dovessero trovare una soluzione, cosa farà? "Non faccio previsioni - replica Grassi - a questa domanda non rispondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ugo Grassi lascia il ruolo di capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione

AvellinoToday è in caricamento