rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica Mugnano del Cardinale

Tour elettorale di D'Agostino nel Mandamento baianese

Elezioni

“Il Mandamento di Baiano è una realtà dell’Irpinia con potenzialità che possono tradursi in occupazione e sviluppo per l’intera area. In questi anni di impegno parlamentare mi sono speso per tutelare, in particolare, i produttori di nocciole da una concorrenza estera spesso sleale. Ora però, occorre andare oltre facendo fronte comune per ottenere per la nocciola avellana il riconoscimento ufficiale del marchio e il potenziamento della filiera.” Lo afferma il deputato e candidato alla Camera nel collegio di Avellino, Angelo Antonio D’Agostino, che alle 19.00 di oggi, 17 febbraio, sarà a Mugnano del Cardinale presso il Caffè Aragonese per incontrare amministratori e cittadini del Mandamento.  

“Lo sviluppo delle aree interne - afferma D’Agostino - passa esclusivamente attraverso la valorizzazione delle produzioni locali e il contestuale potenziamento e ammodernamento infrastrutturale. Emblematico, a tal riguardo, è il caso del cavalcavia di Sperone che ha messo in grave difficoltà un’azienda come la Euronut operante proprio nel settore delle nocciole. La carenza di infrastrutture – osserva il parlamentare – rischia di penalizzare lo sviluppo delle tante aziende presenti a Mugnano e dedite alla produzione di salumi di elevata qualità.” 

“È evidente che solo con una proficua sinergia istituzionale, in particolare con la Regione, è stato possibile invertire, anche nel Mandamento, la tendenza che vedeva l’Irpinia perdere sempre più posizioni in termini di crescita. Ora occorre continuare sulla strada intrapresa – chiude D’Agostino – senza dimenticare le bellezze artistiche e storiche presenti in particolare ad Avella, con il suo sito archeologico, e a Mugnano con il Santuario di Santa Filomena.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour elettorale di D'Agostino nel Mandamento baianese

AvellinoToday è in caricamento