Serino, Antonio De Feo neo segretario del circolo Berlinguer del Pd

A presiedere i lavori insieme al Segretario uscente e dirigente nazionale del PD Marcello Rocco sono stati il Segretario provinciale dei Giovani Democratici della provincia di Avellino ed Assessore del Comune di Aiello del Sabato Lorenzo Preziosi e l’on. Enzo De Luca componente del “direttorio” del PD della provincia di Avellino e componente della Segreteria regionale del Partito

Nel caldo pomeriggio di ieri si è svolta un’appassionata e partecipata Assemblea degli iscritti alla Sezione GD-PD “E. Berlinguer” di Serino per l’elezione del nuovo Segretario cittadino del Partito Democratico.

A presiedere i lavori insieme al Segretario uscente e dirigente nazionale del PD Marcello Rocco sono stati il Segretario provinciale dei Giovani Democratici della provincia di Avellino ed Assessore del Comune di Aiello del Sabato Lorenzo Preziosi e l’on. Enzo De Luca componente del “direttorio” del PD della provincia di Avellino e componente della Segreteria regionale del Partito.

Diversi sono stati anche gli interventi che hanno animato l’Assemblea tra cui quello del Segretario del PD di Santa Lucia di Serino Salvatore Petito e degli iscritti e dirigenti del Circolo PD di Serino Federico Rocco e Rino Trombetta.

Un confronto ricco di spunti, idee, contenuti ed emozioni. Non è venuto meno il ricordo della giovane Simona Monti, sorella del parroco di Santa Lucia di Serino Don Luca, e di tutte le vittime italiane e straniere del vile attacco terroristico avvenuto in Bangladesh. E’ seguita poi la votazione del nuovo Segretario democratico Antonio De Feo, eletto per acclamazione, il quale è intervenuto dicendo:

<<Ringrazio tutti gli iscritti del circolo PD e GD “E. Berlinguer” di Serino, che hanno voluto consegnare nelle mie mani il futuro dei democratici della nostra comunità, attraverso un voto unanime, che mi carica di una responsabilità a cui, prometto, non verrò meno.

Accolgo questa nuova sfida, come sempre ho fatto, con coraggio e fiducia, promettendo un impegno costante e costruttivo al servizio della democrazia e del bene comune, servendomi dell’esperienza e delle competenze acquisite negli anni, attraverso i percorsi accademici e le esperienze di vita.  So che il compito arduo che mi aspetta si inserisce in un percorso già segnato dall’impegno e dalla passione di Marcello Rocco, che ringrazio e a cui consegno tutta la mia stima e il mio supporto per il suo nuovo compito, assunto in seno alla giunta comunale del comune di Serino, che lo impegnerà con successo.

Lavorerò, dimostrando che l’amore per la propria terra e l’attaccamento per la tradizione democratica sono i valori aggiunti di chi si mette a servire la società attraverso lo strumento politico, consapevole che la politica è un’arte difficile e ardua, capace di scalare le difficoltà per avere la percezione dell’orizzonte che si ha dinanzi.

Continueremo a lavorare come una squadra, confrontandoci e, se è necessario, alzando pure la voce, ma con l’unico obiettivo di cercare risposte a chi ci pone le domande, perché “siamo imperfetti, ma siamo veri” ed è per questo che continueremo ad ispirarci al Discorso di Pericle agli ateniesi del 461 a.C. “Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo, ma inutile; e benché in pochi siano in grado di dare vita ad una politica, beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.

Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia.

Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo il frutto del valore.

Insomma, io proclamo che Atene è la scuola dell'Ellade e che ogni ateniese cresce sviluppando in sé una felice versatilità, la fiducia in se stesso, la prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione ed è per questo che la nostra città è aperta al mondo e noi non cacciamo mai uno straniero.

Qui ad Atene noi facciamo così”

Qui a Serino noi facciamo così.>>

Potrebbe interessarti

  • Vince mezzo milione con un gratta e vinci da 5 euro

  • Avellino Pride, nonna Eleonora: "Sono orgogliosa di mio nipote che ama un uomo"

  • Un irpino alla direzione del Primadonna fusion cafè nel salotto buono di Riccione

  • Eccellenze della Scuola: la giovane irpina Aurora conquista Roma

I più letti della settimana

  • Ragazza di appena 28 anni si toglie la vita

  • Uomo si accascia davanti la caserma dei carabinieri e muore

  • Il pane di Sant'Antonio e il miracolo di Tommasino

  • Un immenso fiume di droga tra Napoli e Avellino, sgominata piazza di spaccio

  • Ennesima tragedia in un fondo agricolo, uomo schiacciato da trattore

  • Violento schianto tra auto, feriti i due conducenti

Torna su
AvellinoToday è in caricamento