8 marzo da guinness, D'Amelio: "Un'emozione enorme"

La presidente del Consiglio Regionale ha promosso e sostenuto l'iniziativa della sciarpa rosa organizzata dal dott. Carlo Iannace

"Quando parlando con l'amico Carlo Iannace gli proposi di collaborare alla manifestazione "Treno dell'8 marzo" immaginando una tappa dedicata alla prevenzione oncologica, non potevo immaginare che questa giornata ci avrebbe regalato emozioni irripetibili e un risultato storico. L'entusiasmo è contagioso e il contagio moltiplica l'energia dando vita a grandi cose. Come Presidente del Consiglio regionale della Campania sono orgogliosa di aver promosso e sostenuto un'iniziativa che ci ha consentito di ottenere oggi a Lioni il Guinness mondiale con la sciarpa rosa. È frutto delle mani di circa 4000 donne di tutta la Campania, e in particolar modo dell'Irpinia. Ci sono sciarpe arrivate persino da nostre connazionali oltreoceano. Per dire una sola cosa, a gran voce: la prevenzione salva la vita. Perciò come Regione Campania continueremo, grazie all'impegno del Presidente Vincenzo De Luca a sostenere gli screening e la rete oncologica. Il tumore non deve far paura, unite e uniti si può vincere. Come abbiamo fatto in queste settimane. Grazie alle donne delle Amdos, Amos e Noi in rosa perché senza di loro tutto questo non sarebbe potuto essere possibile. Grazie alle istituzioni presenti e numerose, al di là dei colori politici e dei ruoli. Grazie all'assessore regionale alle Pari opportunità Chiara Marciani per essere stata con noi tutto il giorno".

È il commento di Rosetta D'Amelio presidente del Consiglio Regionale della Campania a seguito della manifestazione un treno per l'Irpinia che si è conclusa a Lioni con il raggiungimento del guinness dei primati per la sciarpa rosa cucita da più di 4mila donne per dire no al cancro e sì alla prevenzione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Aumento parcheggi, Movimento in Difesa del Cittadino: "Non si può fare cassa facendo pagare le persone"

  • Cronaca

    Ha riciclato denaro proveniente dalla ricettazione di buoni fruttiferi: arrestato

  • Economia

    Palette e statori costruite in Irpinia per far volare Lufthansa

  • Cronaca

    Un pifferaio per scacciare i topi dal centro storico

I più letti della settimana

  • Uomo di 56 anni si toglie la vita impiccandosi

  • Noto commercialista irpino stroncato da un malore dopo Juventus - Atletico Madrid

  • Scandalo diplomi falsi, ora sono guai seri per gli acquirenti

  • Muore dopo la partita, disposta l'autopsia sul corpo del professionista

  • Morto dopo Juve - Atletico, oggi l'ultimo saluto a Vittorio

  • Prevenzione, visite gratuite ad Avellino col dott. Iannace

Torna su
AvellinoToday è in caricamento