rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Santoli: "Non consentiremo di gestire l'acqua da Benevento"

A distanza di  qualche  chilometro e di qualche ora dall'Irpinia non si fa attendere la risposta al sottosegretario Del Basso de Caro sulle sue affermazioni sulla gestione delle acque      

A distanza di  qualche  chilometro e di qualche ora dall'Irpinia non si fa attendere la risposta al sottosegretario Del Basso de Caro sulle sue affermazioni sulla gestione delle acque .     

 "Se qualcuno pensa di far gestire l'acqua Irpina da  Benevento o da Roma  si sbaglia di grosso, l'Irpinia ha già subito tanti scippi non è possibile consentirne altri - è duro il commento del vice presidente nazionale di Confimprenditori Gerardo Santoli che ribatte a muso duro alle affermazioni del sottosegretario Del Basso de Caro, senza del resto mai nominarlo, nel corso del convegno sulle nuove opportunità della green economy.  In ballo vi sono  investimenti per  oltre 1,4 miliardi di euro per le reti ed  è evidente che  questi lavori qualcuno li dovrà gestire ed è su questo punto che si gioca la grossa partita. Che la gestione dell'Alto Calore sia fallimentare è noto a tutti, ma questo va avanti da decenni da quando l'ente sì è trasformato in un serbatoio di voti  ed è diventato uno strumento politico di volta in volta in mano a questa o a quella fazione. Cambiare metodo di gestione è indispensabile ma la gestione delle acque, ribadisco, deve restare in Irpinia. Ricordo che l'acqua è pubblica - ha concluso Santoli-  ma anche i ruoli  che si occupano sono pubblici e non possono essere svolti solo a vantaggio di una comunità soprattutto quando il vantaggio si vuole attuare a discapito di un'altra provincia."  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santoli: "Non consentiremo di gestire l'acqua da Benevento"

AvellinoToday è in caricamento