rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Sanità Campania, Nesci (Fdi): “La stagione di De Luca continua a mietere disastri”

“Il report sulle perfomance regionali del Centro per la ricerca economica in sanità, presentato a Roma, restituisce dati disastrosi per quanto riguarda la sanità campana”

“Il report sulle perfomance regionali del Centro per la ricerca economica in sanità, presentato a Roma, restituisce dati disastrosi per quanto riguarda la sanità campana” - E’ quanto dichiara l’europarlamentare di Fratelli d’Italia Denis Nesci, che aggiunge: “Un comparto essenziale per la vita quotidiana dei cittadini è ostaggio della cattiva amministrazione di una classe dirigente che non riesce a garantire i diritti sanitari e assistenziali degni di un Paese civile”.

“Il rapporto ‘Crea Sanità’ non lascia spazio ad interpretazioni di carattere politico, infatti - sottolinea l’esponente Fdi - se la Campania risiede agli ultimi posti tra le regioni italiane, a causa di parametri che risultano inferiori al 32% rispetto agli standard previsti, c’è un fatto oggettivo che attesta il fallimento dell’ amministrazione regionale e per il quale occorre che il Pd ne prenda atto”.

“Una tragica insufficienza su asset strategici per il sistema sanitario, tra cui l’equità sociale, l’innovazione e la strutturazione economico-finanziaria. Insomma, un disastro per la Campania e per i campani. Il Presidente De Luca ammaini l’idea di una terza ricandidatura, così come suggerito dal suo segretario Elly Schlein” - conclude la nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità Campania, Nesci (Fdi): “La stagione di De Luca continua a mietere disastri”

AvellinoToday è in caricamento