rotate-mobile
Politica

Ponte di Parolise, D'Agostino (SC): "Appalto aggiudicato, ora verificheremo che i lavori siano veloci"

"L'avvenuta aggiudicazione dei lavori di risanamento strutturale e messa in sicurezza del ponte di Parolise è una notizia positiva"

“L’avvenuta aggiudicazione dei lavori di risanamento strutturale e messa in sicurezza del ponte di Parolise è una notizia positiva che va nella direzione di quell’ammodernamento infrastrutturale che da sempre auspichiamo, non solo per lo sviluppo dell’Irpinia e del Sud, ma soprattutto per la sicurezza delle nostre comunità. Ora continueremo a seguire gli sviluppi della vicenda affinché i lavori possano essere realizzati nel minor tempo possibile.” Lo afferma Angelo D’Agostino, deputato e componente della Commissione Lavori pubblici della Camera. Il parlamentare irpino nei mesi scorsi aveva più volte sollecitato un intervento sul viadotto non solo contattando ripetutamente la Struttura tecnica di missione del Ministero dell’infrastrutture, ma anche presentando un’apposita interrogazione al Ministro Graziano Delrio. 

“Da troppo tempo – aggiunge D’Agostino - la Comunità di Parolise convive con una situazione di pericolo determinata dalla presenza di un viadotto risalente ai primi anni sessanta che sovrasta il centro abitato e versa in condizioni di inquietante fatiscenza. Negli ultimi due anni abbiamo assistito nel Paese al crollo di viadotti con conseguenze anche drammatiche. Circostanza, questa, che ci impone di intervenire con la massima celerità anche sui viadotti irpini.”

“Mi auguro – conclude il deputato – che il Ministero delle infrastrutture intervenga con maggiore determinazione dando impulso ai progetti di ammodernamento delle nostre arterie e di tutte le nostre infrastrutture.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Parolise, D'Agostino (SC): "Appalto aggiudicato, ora verificheremo che i lavori siano veloci"

AvellinoToday è in caricamento