rotate-mobile
Politica Mercogliano

Piano Urbanistico Comunale, Graziano (M5S): "Qual è l'indirizzo politico del nuova amministrazione"

La nota del pentastellato

"Qual è l'indirizzo politico del nuova amministrazione cittadina per il Piano Urbanistico Comunale?" È questa la domanda che il consigliere del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Graziano, insieme al suo gruppo, rivolge al Sindaco e all'Assessore all'Urbanistica e Lavori Pubblici.

In un’istanza presentata oggi il portavoce mercoglianese sottolinea che "la conservazione degli elementi naturalistici rilevanti, rappresenta uno dei primi obiettivi da portare avanti, unitamente alla valorizzazione degli stessi”.

"Tali obiettivi - continua l'esponente pentastellato - sono da perseguirsi riducendo le nuove costruzioni, valorizzando quelle già presenti e preservando il patrimonio naturalistico esistente. Tuttavia, il PUC deliberato ad aprile dalla giunta precedente e pubblicato sul BURC a maggio, a nostro avviso, non raggiunge nella maniera opportuna queste finalità".

"Per questo chiediamo al nuovo sindaco e all'assessore competente di manifestare in maniera esplicita le intenzioni tecniche e politiche relative al Piano Urbanistico ed inserire la discussione sul tema nell'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, al fine di informare e rendere partecipe tutta la cittadinanza" - conclude Graziano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Urbanistico Comunale, Graziano (M5S): "Qual è l'indirizzo politico del nuova amministrazione"

AvellinoToday è in caricamento