rotate-mobile
Politica

Petracca: "Fondi europei attivarsi da subito per non perderli"

"Al riguardo va individuata - conclude il capogruppo Petracca - una via d'uscita alla quale il presidente De Luca sta già lavorando"

"E’ fondata e condivisibile la preoccupazione espressa dal presidente De Luca sulla difficoltà di rendicontazione ed il rischio di definanziamento per i progetti a valere su risorse europee approvati nell’ambito della cosiddetta accelerazione della spesa".

 Lo dichiara Maurizio Petracca, capogruppo dell’Udc nel Consiglio Regionale della Campania.

"Ho sollevato la questione – continua Petracca – nel corso del mio intervento in aula in occasione della presentazione delle linee programmatiche del govenatore De Luca che ha fatto suo il mio allarme. E’ questo un modo giusto e costruttivo di avviare l’interlocuzione tra giunta e consiglio in Regione Campania".

"Al riguardo va individuata – conclude il capogruppo Petracca – una via d’uscita alla quale il presidente De Luca sta già lavorando. Più in generale va definita per il futuro, ed è questo uno dei punti su cui si è sostanziata l’intesa programmatica tra De Luca e la nostra forza politica, una modalità diversa di gestione delle risorse europee che vada nella direzione della semplificazione delle procedure e della sburocratizzazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petracca: "Fondi europei attivarsi da subito per non perderli"

AvellinoToday è in caricamento