rotate-mobile
Politica Serino

Serino, scissione nel Partito Democratico: la sede va al Movimento dei Democratici e Progressisti

L’ex sede del PD resterà agli iscritti alla nuova Formazione, dal momento che ad aderire a quest’ultima sono stati ben oltre la maggioranza degli iscritti per l’anno 2015

Il 28 febbraio  si è concluso il tesseramento per l’anno 2016 del circolo PD “E. Berlinguer” di Serino (AV), al pari di tutti i circoli della provincia. Dei 127 iscritti per l’anno 2015, hanno rinnovato la tessera 48 amici e compagni, mentre 79 di essi non si sono presentati al circolo per ritirare la tessera 2016.

Di questi 79 compagni, 72 hanno sottoscritto un documento politico di adesione alMovimento dei Democratici e Progressisti.

Le 25 nuove tessere assegnate al circolo PD di Serino, dalla Federazione provinciale, sono state tutte ritirate da altrettanti nuovi iscritti.

Ad oggi, ai 72 iscritti al nuovo Partito di sinistra, provenienti dal PD, si sono già aggiunti 40 nuovi iscritti, soprattutto giovani e compagni che, negli ultimi anni, si erano allontanati dal Partito Democratico a causa delle politiche portate avanti dal gruppo dirigente renziano e dal governo nazionale.

L’ex sede del PD resterà agli iscritti alla nuova Formazione, dal momento che ad aderire a quest’ultima sono stati ben oltre la maggioranza degli iscritti per l’anno 2015.

Nei prossimi giorni verrà comunicata la data di inaugurazione della nuova Sezione di Serino del Movimento dei Democratici e Progressisti (MDP) che sarà la prima della provincia di Avellino, insieme a quella dei compagni di Avellino dell’ex circolo PD “V. Foa”. All’evento, tra gli altri, parteciperà il compagno Enrico Rossi, Presidente della Giunta regionale della Toscana e tra i fondatori nazionali di “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serino, scissione nel Partito Democratico: la sede va al Movimento dei Democratici e Progressisti

AvellinoToday è in caricamento