rotate-mobile
Politica

Partito Rifondazione Comunista critica la candidatura del Rettore Tommasetti con la Lega

"Un ateneo tra i più importanti del mezzogiorno non merita di essere accostato ad un partito xenofobo ed antimeridionale"

Le federazioni di Avellino e Salerno di Rifondazione Comunista esprimono totale dissenso riguardo alla candidatura alle europee del rettore dell'Università degli studi di Salerno, Tommassetti , con la Lega.

"Un ateneo tra i più importanti del mezzogiorno non merita di essere accostato ad un partito xenofobo ed antimeridionale, le cui politiche disattendono sempre più i dettami della Costituzione nata dalla Resistenza . L' Università è culla di cultura, luogo di scambio e di incontro , baluardo di civiltà e di umanesimo , non può tollerare chi di questi valori fa strame ogni giorno.

Auspichiamo una reazione forte da parte degli studenti, dei docenti e di chi ha vissuto l'ateneo. Dal canto nostro praticheremo una severa campagna di controinformazione e chiediamo le immediate dimissioni del rettore" scrivono in una nota Tony Della Pia segretario provinciale PRC irpinia e Loredana Marino segretaria provinciale PRC Salerno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Rifondazione Comunista critica la candidatura del Rettore Tommasetti con la Lega

AvellinoToday è in caricamento