rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Atripalda

Interrogazione ‘Noi Atripalda’: “Che fine ha fatto il Progetto Aurora?”

Di seguito pubblichiamo l’interrogazione circa i motivi della mancata attuazione del Progetto ‘Aurora’ da parte dei consiglieri del gruppo ‘Noi Atripalda’

Di seguito pubblichiamo l’interrogazione circa i motivi della mancata attuazione del Progetto ‘Aurora’ da parte dei consiglieri del gruppo ‘Noi Atripalda’.

“I sottoscritti consiglieri comunali del gruppo Noi Atripalda, Domenico Landi, Francesco Mazzariello, Maria Picariello, Fabiola Scioscia, Paolo Spagnuolo, premesso che: con decreto dirigenziale n. 6 del 29.05.2017 fu approvato dalla Regione Campania il progetto Aurora presentato dal Comune di Atripalda, volto alla costituzione di percorsi lavorativi presso Pubbliche amministrazioni; Detto progetto, fortemente voluto dalla precedente amministrazione ed in particolare dall’assessore al personale Fabiola Scioscia, aveva due finalità: a. garantire un reddito ed una nuova esperienza lavorativa a chi ne fosse privo, perché non più percettore di ammortizzatori sociali e di sostegno al reddito; b. Consentire al Comune di Atripalda di integrare la sottodimensionata pianta organica, senza alcun aggravio delle spese del personale”.

“La Regione Campania – continua l’interrogazione – a maggio 2017, ha finanziato il progetto del Comune di Atripalda rivolto a ben 21 persone, per un importo di € 78.030,54. Ad oggi i 21 beneficiari non sono stati ancora coinvolti nell’attività di pubblica utilità, per cui interroghiamo l’assessore alle politiche sociali e l’assessore al personale per conoscere il motivo della mancata attuazione del progetto Aurora, privando ben 21 persone e relative famiglie di un’importante occasione di reinserimento nel mondo del lavoro e di reddito”. Per tutte queste ragioni, “interrogano le ssll per conoscere i motivi della mancata attuazione del progetto e per sollecitarne l’esecuzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrogazione ‘Noi Atripalda’: “Che fine ha fatto il Progetto Aurora?”

AvellinoToday è in caricamento