rotate-mobile
Politica

Polemica a 5 Stelle, Pallini contro Urciuoli: "Il nostro movimento è ambizioso, si tratta di tradimento"

Le dure parole della deputata

La rottura nel Movimento 5 Stelle, con Urciuoli che in sostanza si è "aggregato" alla maggioranza di Festa, non è passata inosservata. Infatti, anche la deputata Maria Pallini ha detto la sua in merito, non rispramiando parole dure contro il comportamento di Urciuoli (pur senza nominarlo). Queste le parole della Pallini:

Premesso che il mio lavoro e le mie responsabilità attengono al livello istituzionale parlamentare, interrogata in merito alle vicende che stanno accadendo ad Avellino ho detto la mia. Il Movimento 5 Stelle è un progetto politico ambizioso e di ampio respiro, che si basa in primis sui programmi presentati ai cittadini e sulle azioni concrete sempre condotte nell'ottica del bene comune.

Sposare la politica del M5S non prevede il divorzio breve perché si abbraccia una visione di medio-lungo termine, un programma articolato e di ampio respiro, un modo di pensare, agire e, aggiungo io, di vivere improntato al valore della coerenza. Quando il mandato elettorale, che resta sacro, ti colloca in una posizione che, nei fatti, poi non rispetti non ci sono argomentazioni che tengano. Trattasi di tradimento.

Il Movimento 5 Stelle non è un treno su cui salire o da cui scendere a proprio piacimento, in base alle convenienze o sulla scorta di giustificazioni fantasiose che non reggono affatto. Non mi ripeterò dicendo che la modalità di composizione della lista per le comunali di Avellino doveva essere molto più accurata, per usare un eufemismo, al fine di evitare proprio cambi di casacca che fanno molto male al nostro grande progetto di cambiamento nella politica.

Mi auguro che in futuro si tenga in debito conto tutto ciò e che si eviti di ripetere questi errori grossolani.
Noi andiamo avanti più forti, coerenti e consapevoli di prima!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica a 5 Stelle, Pallini contro Urciuoli: "Il nostro movimento è ambizioso, si tratta di tradimento"

AvellinoToday è in caricamento