rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Altavilla Irpina

Agricoltura, Petracca: "Misure Psr utili per sostenere lo sviluppo"

Maurizio Petracca, consigliere regionale e presidente della Commissione Agricoltura ha partecipato ad un incontro ad Altavilla

Maurizio Petracca, consigliere regionale e presidente della Commissione Agricoltura ha partecipato ad un incontro ad Altavilla in merito ai Psr 2014/2020. L’amministrazione comunale retta da Vanni ha programmato una serie di incontri con tecnici ed esperti in modo da poter dare le dovute delucidazioni ai propri concittadini in merito all’opportunità

“Le misure ora attivate nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale hanno un carattere esclusivamente sperimentale. – dice Maurizio Petracca - Ci è già chiaro che sono necessarie modifiche che come Commissione Agricoltura abbiamo sollecitato e continueremo a sollecitare. Nello specifico illustrerò le mie proposte di modifiche in Commissione la prossima settimana.
Il Psr deve rappresentare per le aree interne della Campania un’opportunità vera, concreta e non un’occasione persa. E’ necessario, perciò, che chi voglia sfruttare questa opportunità sia messo nelle condizioni di farlo. Servono modifiche che siano in linea con le esigenze del comparto, che davvero agevolino l’ingresso nel mondo del lavoro, che davvero consentano il primo insediamento, il ricambio generazionale, l’ammodernamento aziendale. 
Io sono di questa opinione perché il rischio è di pronunciare parole belle ma vuote, di illustrare strategie non attuabili, di spiegare misure non concretizzabili. Un rischio che non voglio far correre al mio territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura, Petracca: "Misure Psr utili per sostenere lo sviluppo"

AvellinoToday è in caricamento