rotate-mobile
Politica Lioni

Lioni-Grottaminarda, D'Amelio: "Cantiere ripartito, a regime nel mese di febbraio"

La presidente del Consiglio Regionale incontra sindacati e imprese

In un comunicato inviato agli organi di stampa, la presidente del Consiglio della Regione Campania, Rosetta d'Amelio, ha annunciato la riapertura dei cantieri della Lioni-Grottaminarda entro il mese di febbraio.

La nota di Rosetta D'Amelio

La presidente del Consiglio regionale Rosetta D'Amelio, in accordo con il consigliere delegato alle Infrastrutture Luca Cascone, ha incontrato oggi pomeriggio a Grottaminarda il direttore dei lavori Giancarlo D'Agostino, il presidente del consorzio Infr.Av Giuseppe Iandoli e i rappresentanti dei sindacati Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil per discutere della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda.

"E' stato un confronto proficuo nel quale il consorzio ha rassicurato i sindacati comunicando di aver liquidato gli stipendi pregressi ai lavoratori. Inoltre, l'occasione è stata utile a confermare l'enorme sforzo compiuto dalla Regione Campania in questi mesi per rimettere in moto e completare un'infrastruttura da circa 430 milioni di euro. A dispetto di polemiche strumentali, il cantiere è ripartito all'indomani dell'inaugurazione e andrà a regime nel mese di febbraio", dichiara la presidente D'Amelio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lioni-Grottaminarda, D'Amelio: "Cantiere ripartito, a regime nel mese di febbraio"

AvellinoToday è in caricamento