rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

IV Commissione: approvato disegno di legge per modifiche legge regionale urbanistica

L.Cascone (De Luca presidente): "Molto soddisfatti per lavoro ampio e di qualità"

La IV Commissione consiliare permanente, presieduta da Luca Cascone (De Luca Presidente), ha approvato a maggioranza, con il voto contrario del Movimento 5 Stelle e l’astensione della Lega e FI, il maxiemendamento sostitutivo, sintesi delle proposte emendative di varie forze politiche, del disegno di legge, ad iniziativa della Giunta regionale, “Modifiche alla Legge Regionale 22 dicembre 2004 n. 16 recante “Norme sul Governo del Territorio”.
“Siamo molto soddisfatti per l’approvazione di questo testo legislativo al quale abbiamo lavorato sei mesi con il contributo di tutti e dopo l’ampio ascolto delle categorie interessate, è stato, dunque, un lavoro complesso e di qualità”– ha sottolineato Cascone – che ha ringraziato l’assessore all’urbanistica Bruno Discepolo, gli uffici della Direzione Regionale Urbanistica e l’Ufficio Legislativo per l’intenso lavoro svolto”.
“Il recepimento di osservazioni e proposte, circa quattrocento, è stato ampio e oggi abbiamo un testo emendato che ha recepito le proposte coerenti con la ratio del disegno di legge e con il sistema giuridico nazionale che disciplina questa materia”   – ha ricordato l’assessore regionale all’Urbanistica Bruno Discepolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IV Commissione: approvato disegno di legge per modifiche legge regionale urbanistica

AvellinoToday è in caricamento