rotate-mobile
Politica Flumeri

Luigi di Maio: "Ferrovie dello Stato a supporto di Industria Italiana Autobus"

Lo dice in un video su facebook

Finalmente una buona notizia per l'ex Irisbus di Flumeri in provincia di Avellino.

"Poco fa il nostro Luigi Di Maio ci ha comunicato che il Ministero dello Sviluppo Economico da lui diretto ha ricevuto da parte di Ferrovie dello Stato una manifestazione di interesse ad entrare nella compagine societaria di Industria Italiana Autobus". Lo annuncia Maria Pallini, deputata del M5S.

"Stiamo profondendo ogni sforzo utile per sbloccare una situazione che ristagna da anni e siamo impegnati a costruire un percorso credibile che riesca a far riprendere la produzione di autobus in Italia e garantire i livelli occupazionali.

Verificheremo nei prossimi giorni se sussistono le condizioni per procedere e ottenere quel risultato che i lavoratori, le loro famiglie e i territori attendono da tempo."

"Ferrovie dello Stato vuole supportare Industria Italiana Autobus. Buona notizia per i lavoratori di Avellino e di Bologna. Oggi lo Stato torna a dare speranza. Vuole investire e non abbandona i lavoratori". Lo dichiara il Sottosegretario di Stato all'Interno Carlo Sibilia in un post su Fb commentando l'annuncio video del Ministro Luigi Di Maio. 

Si aggiunge anche il deputato Michele Gubitosa: "stamane Luigi DI Maio ha annunciato la manifestazione di interesse di Ferrovie dello Stato ad entrare nella compagine societaria di Industria italiana autobus E’ una grande notizia per i lavoratori ex Irisbus. Le parole del Ministro DI Maio, che ringrazio, sono la conferma che la nostra battaglia per la difesa dei lavoratori irpini vessati dalle politiche scellerate dei precedenti Governi a guida Pd sta ottenendo i primi importantissimi frutti. Negli scorsi anni abbiamo visto da lontano le passerelle di Renzi e degli ex parlamentari Pd che andavano a Flumeri a raccontare frottole ai lavoratori e a fare promesse. Poi scomparivano nel nulla. Ci siamo insediati da soli tre mesi e stiamo mantenendo quanto promesso in campagna elettorale. Finalmente una forza di Governo lavora per risolvere i problemi dei cittadini. Il Movimento Cinquestelle è l’unico vero cambiamento.
Quali saranno i prossimi passi?
Proseguiamo gradualmente. Ci abbiamo messo la faccia e non ci tireremo indietro su ogni singola questione, su ogni singola vertenza. Non abbiamo la bacchetta magica, occorre del tempo. Chiedo, in particolare ai lavoratori ex Irisbus, di tenere duro e di starci vicini. Presto, in provincia di Avellino, i danni fatti dal partito Democratico e dalla vecchia politica saranno solo un ricordo.
Nella prossima manovra ci sarà il reddito di cittadinanza?
Luigi Di Maio ha assicurato che il reddito di cittadinanza ci sarà. Il M5S mantiene le promesse.".

Si riporta il video del Ministro Di Maio:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi di Maio: "Ferrovie dello Stato a supporto di Industria Italiana Autobus"

AvellinoToday è in caricamento