rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Istituto Grandi Marchi in Russia, Mastroberardino: "Grande interesse per i nostri vini"

Il presidente: “il nostro impegno conferma la volontà di continuare a presidiare un mercato chiave dal valore di 181 milioni di euro"

Prima a Mosca e poi a San Pietroburgo: l’Istituto Grandi Marchi ha appena concluso la sua missione in Russia registrando un grande successo per gli eventi organizzati e il tutto esaurito per i due seminari di degustazione guidata moderati da Vlada Lesnichenko di Russian Wine Awards. Per il quindicesimo anno consecutivo l’Istituto dimostra quindi di credere nel mercato russo. Anche quest’anno grande soddisfazione ha espresso il presidente di IGM Piero Mastroberardino: “il nostro impegno conferma la volontà di continuare a presidiare un mercato chiave dal valore di 181 milioni di euro. Per l’importanza che riveste, essendo la Russia il 4° Paese di sbocco in valore per il vino italiano, è buona regola non allentare la pressione, favorendo la diffusione dei vini italiani di pregio. I Grandi Marchi sono presenti in questo mercato con continuità e costanza dal 2004, organizzando ogni anno iniziative che costituiscono appuntamenti fissi grandemente attesi non solo dagli importatori ma anche dai diversi operatori del settore e media”.

Il 4 giugno a Mosca si è tenuto un winemaker lunch inaugurale presso OVO, il ristorante di Carlo Cracco. A seguire ha avuto luogo una degustazione guidata moderata da Vlada Lesnichenko di Russian Wine Awards al Lotte Hotel e infine un walk around tasting nell’ambito del “Solo Italiano Great Wines of Italy”. Il 6 giugno a San Pietroburgo la giornata di lavori si è aperta con un winemaker lunch presso il Ristorante Probka. Nel pomeriggio si sono tenute la degustazione guidata, anch’essa moderate da Vlada Lesnichenko di Russian Wine Awards, e in seguito il walk around tasting presso Sokos Hotels Palace Bridge St. Petersburg.

Le aziende dell’Istituto che hanno partecipato a questo tour sono state: Antinori, Argiolas, Jermann, Lungarotti, Masi, Mastroberardino, Michele Chiarlo, Pio Cesare, Rivera, Tasca d’Almerita, Umani Ronchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Grandi Marchi in Russia, Mastroberardino: "Grande interesse per i nostri vini"

AvellinoToday è in caricamento