Grasso (Forza Italia): "De Mita pilota dell'area Alta Irpinia ma senza progetti"

All'incontro a Guardia presente Cosimo Sibilia e Ines Fruncillo

All’assalto del fortino. L’Alta Irpinia è sempre stato il feudo demitiano per eccellenza. Sia Movimento 5 Stelle che il centrodestra compatto vanno alla ricerca del colpo sensazionale: sconfiggere Giuseppe De Mita, candidato unanime del centrosinistra, nel feudo dello zio Ciriaco. Una impresa titanica, ma almeno a sentire le parole della candidata del centrodestra Carmela Grasso ci sono tutti i crismi. “Tocca a noi e a voi, ci dovete dare la forza per cambiare lo stato dell’arte. Per non parlare del progetto pilota. Ma che cos’è? C’è un pilota e questo lo sappiamo. Questo pilota è stato bravo a tentare di pilotare una parte di fondi…“. La candidata arianese si riferisce al progetto che vede coinvolti 25 amministrazioni comunali. Tra queste c’è quella di Montella. Che tra De Mita e Capone  c’è sempre stato scontro è fatto risaputo. Il primo cittadino, presente all’incontro di Guardia dei Lombardi interrompe: “Tra l’altro sono fondi virtuali che non arrivano mai”. 

Oltre alla candidata del collegio ci sono anche Cosimo Sibilia e Ines Fruncillo.  

“E’ una campagna elettorale importante – dice il senatore Sibilia, candidato capolista nel proporzionale alla Camera -. Carmela Grasso potrebbe passare alla storia, è una partita che segnerà comunque qualcosa“.

Per Sibilia è anche l’occasione di spiegare quanto ha fatto per le aree interne. Ricorda la lotta contro la discarica sul Formicoso, quella sulla chiusura degli ospedali. In entrambi i casi spiega: “mi sono messo contro il mio stesso partito per difendere l’Irpinia, la mia terra”

Molto più politico l’intervento di Ines Fruncillo candidata nel listino proporzionale per la Camera. Sul Movimento 5 Stelle dice“Raggelata dalla loro incapacità, arroganza e doppia morale“. Su Giuseppe De Mita: “Qui hanno fondato l’università della politica clientelare, negli anni hanno tentato di sottomettere un intero popolo. Ma si sono dimenticati della loro terra, ieri e oggi“.

Potrebbe interessarti

  • Sospensioni idriche, ecco i comuni che resteranno a secco

  • Altro giro, altra sospensione idrica: ecco i comuni che oggi resteranno a secco

  • Ghemon "paralizza" Avellino: il piano di traffico per il concerto di oggi

  • Avellino Summer Fest, le immagini del videomapping della Torre dell'Orologio

I più letti della settimana

  • La Maccaronara con fonduta di caciocavallo: il piatto 'illegale' di chef Vincenzo Vazza

  • Neonata morta durante il parto, sei medici indagati

  • I cingoli di Calitri: la ricetta da Unti & Bisunti

  • Scossa di terremoto, l'epicentro è in Irpinia

  • Schianto terribile in autostrada, neopatentata 19enne grave al Moscati

  • Morso da una vipera: corsa al Pronto Soccorso per un 30enne

Torna su
AvellinoToday è in caricamento