rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Week-end di appuntamenti per il deputato Carlo Sibilia e i candidati 5 stelle

Agenda ricca di incontri: venerdì mattina la candidata presidente Ciarambino sarà ad Avellino per un sit-in all'ex Isochimica

Ancora un week-end pieno di eventi per il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia che, oggi, giovedì 14 maggio, dopo aver manifestato questa mattina dinanzi al Ministero dell’Università e Ricerca a Roma a sostegno dei medici a cui è stato negato il diritto alla specializzazione, sarà nel pomeriggio alla Casa circondariale di Ariano Irpino per verificare di persona le condizioni di vita dei detenuti e di lavoro del personale penitenziario.

Domani, alle ore 11.30, il portavoce, con i 4 candidati consiglieri irpini, Vincenzo Ciampi, Maria Pallini, Tiziana Guidi e Luca Carosella, accompagnerà la candidata alla Presidenza della Regione Campania Valeria Ciarambino a fare un sopralluogo allo stabilimento ex Isochimica di Avellino e lì simbolicamente sarà innestata una pianta fitodepurante a rappresentare l’impegno concreto per il Movimento 5 Stelle di procedere alla bonifica dell’area in tempi rapidissimi. 

“La fabbrica dei veleni - dichiara Sibilia - continua dopo 30 anni dalla sua chiusura a mietere vittime e a mettere a repentaglio la salute dei cittadini, visto che il popoloso quartiere di Borgo Ferrovia respira tuttora i veleni derivanti da quella bomba ecologica. Una politica degna di questo nome avrebbe dovuto fare miracoli per reperire le risorse necessarie per procedere ad un progetto complessivo di bonifica. In tutti i casi, non appena ci insedieremo nel Consiglio Regionale, lo faremo noi con determinazione e rigore”. 

Alle ore 13 tappa a Taurasi per una visita alle Cantine Caggiano, “un’eccellenza imprenditoriale che possiamo a ragione vantare in Italia e all’estero e che rappresenta bene la vivace realtà vitivinicola irpina che andrebbe valorizzata di più”, commenta Sibilia.

Sabato 16 maggio, dopo l’inaugurazione della nuova sede dell’Istituto “Manlio Rossi-Doria” ad Avellino, dalle ore 11.30 in piazza Municipio a Castelfranci il parlamentare avellinese e i 4 candidati parteciperanno ad un gazebo informativo organizzato dagli attivisti locali; nel pomeriggio raggiungeranno Avella per partecipare ad un’agorà in piazza Convento a partire dalle ore 17. Di seguito ci sarà la proiezione del film “La Trattativa” all’interno del “Teatro Biancardi” e un dibattito alla presenza della regista Sabina Guzzanti. 

Gli appuntamenti in provincia proseguiranno domenica 17 maggio: a Lioni, alle ore 11.30, si terrà l’“Aperitivo a 5 Stelle” presso il Never Black Bar in corso Umberto I; a Bagnoli Irpino, alle ore 17.30, insieme alla senatrice Paola Nugnes, componente della Commissione Ambiente, e agli aspiranti consiglieri regionali Sibilia terrà un comizio pubblico, a cura del Meet up locale, in Piazza Leonardo di Capua in cui verrà lanciata la proposta operativa del wi-fi libero e sarà presentato il programma elettorale del Movimento 5 Stelle in Regione Campania. Dalle ore 19 tutti saranno a Caposele, dove gli attivisti hanno organizzato in Piazza XXIII Novembre un incontro sul tema delle risorse idriche. 

Lunedì 18 maggio, alle ore 10, il deputato Carlo Sibilia, assieme agli attivisti del Meetup di Avellino, presenterà alla stampa presso la Caffetteria di Piazza del Popolo il ricorso al Tar Campania per la mancata adozione da parte del Consiglio Comunale degli strumenti di democrazia diretta proposti mesi fa. Alle ore 15, assieme al senatore Gianni Girotto, componente della Commissione Industria, e ai candidati irpini alle regionali, verrà effettuata una visita all’interno di un’azienda che produce energie rinnovabili in Alta Irpinia; alle ore 18 a Vallata  si terrà un incontro pubblico con la cittadinanza in Villa Comunale.“Da mesi - conclude il portavoce 5 Stelle - siamo impegnati in Irpinia e per l’Irpinia. E la fiducia e l’entusiasmo dei cittadini ci ricarica notevolmente in vista dell’appuntamento cruciale del 31 maggio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end di appuntamenti per il deputato Carlo Sibilia e i candidati 5 stelle

AvellinoToday è in caricamento