rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015 Bagnoli Irpino

Santaniello (Pd): "Laceno è l'attrattore turistico e naturale delle aree interne"

Così la capolista del Pd irpino alle regionali, Roberta Santaniello, intervenendo a Bagnoli durante il suo tour elettorale.

"Il Laceno è l'attrattore turistico e naturale delle aree interne della Campania che non ha ancora vinto la scommessa di entrare nei grandi canali delle mete invernali dello scii. Ammodernare le seggiovie, incentivare nuovi insediamenti ricettivi, potenziare l'offerta dei servizi, rappresentano i primi passi da compiere per essere competitivi nel settore. Istituzioni ed imprenditori lavorino in sinergia intorno ad un grande progetto di rilancio dell'area a cui mi rendo disponibile a dare il mio sostegno in Regione".

Così la capolista del Pd irpino alle regionali, Roberta Santaniello, intervenendo a Bagnoli durante il suo tour elettorale. "La regione Campania, nonostante l'assessore al turismo sia stato anche un irpino di nome De Mita, ha dimostrato assoluto disinteresse e ostracismo nei confronti di questa località sciistica. E' evidente che la politica deve assumersi la propria fetta di responsabilità rispetto anche al progetto di ammodernamento della stazione sciistica, intorno alla quale ruota l'economia di tante famiglie del posto", ha aggiunto la presidente dei democratici irpini. "La presenza, inoltre, di tipicità come il tartufo nero e la castagna, rendono questo posto ancora più appetibile dai visitatori, ma bisogna concentrare gli sforzi intorno ai servizi per l'accoglienza turistica. La qualità dei nostri prodotti agricoli e le bellezze naturali hanno un valore che è difficile da quantizzare, un patrimonio tutto da valorizzare, e che potrà avvenire solo se la Giunta regionale sarà nelle mani di un amministratore responsabile e di qualità come Vincenzo De Luca". Il viaggio elettorale della giovane candidata alle regionali è proseguito a Montella, dove ha incontrato amministratori e dirigenti del Partito Democratico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santaniello (Pd): "Laceno è l'attrattore turistico e naturale delle aree interne"

AvellinoToday è in caricamento