rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni regionali Campania 2015

Il dramma inascoltato degli operai forestali

La politica continua a dividersi. Il calvario aumenta come gli stipendi arretrati. Si litiga tra gli schieramenti invece di mettere un punto fermo alla questione

Hanno tutte le ragioni per indignarsi. Ancora di più a poche settimane dal voto. Gli operai forestali in Irpinia sono tanti. E tutti con gli stessi problemi.

C’è chi ci specula, chi li tranquillizza, chi invece non li ascolta. Ma vivono un dramma: non prendono più gli stipendi e non riescono a mettere il piatto a tavola. In Campania e soprattutto in Irpinia tante famiglie sono sul lastrico. Lottano, scioperano, si riuniscono, ma il problema resta: non si compiono passi in avanti.

La politica si divide: centrodestra che accusa il centrosinistra di aver sprecato in passato, facendo assunzioni a dismisura. La risposta dall’altra parte del campo è affidata a un immediato: “Regione paghi le spettanze”. Intanto a dover combattere sono gli operai. Alcuni di loro sono arrivati anche al gesto estremo. In Irpinia c’è chi si è barricato sull’Ente di appartenenza, chi è salito sui tetti. Uno addirittura si è suicidato. Ora con le elezioni in corso si assiste alla solita litania. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma inascoltato degli operai forestali

AvellinoToday è in caricamento