rotate-mobile
Politica

Genovese ufficializza la candidatura a sindaco di Avellino

Tre liste in campo a sostegno di Damiano Genovese

La lista Prima Avellino, insieme a Noi Avellino e Popolo e Libertà, annuncia ufficialmente la candidatura di Damiano Genovese a sindaco di Avellino.
La coalizione intende portare una ventata di novità nella politica locale, con un progetto amministrativo per il rilancio del capoluogo irpino, che punti sulla riqualificazione delle periferie, sulla riorganizzazione dei servizi sociali, sulla sicurezza e sull’igiene urbana. 
«Vogliamo dare voce – ha affermato Genovese – a chi solitamente non viene ascoltato dalle istituzioni o viene considerato dai partiti semplicemente come un tassello per la costruzione del consenso, durante le campagne elettorali. Soltanto chi davvero conosce la realtà del territorio può conoscerne e comprenderne i bisogni, individuando le soluzioni più adeguate ai problemi».
«Il nostro obiettivo – ha proseguito il candidato sindaco – è migliorare la vivibilità quotidiana dei cittadini di Avellino, che ormai purtroppo è sempre più in stato di abbandono. Una sfida di cui ci faremo carico, coinvolgendo persone con le idee chiare e che siano legate fortemente legate alla comunità. Non vogliamo più vedere strade sporche, marciapiedi disconnessi, quartieri desolati, bambini che senza spazi sicuri dove giocare, famiglie che chiedono l’intervento delle istituzioni e vengono completamente ignorate. Riteniamo di poter dare risposte chiare ed efficaci a tutti questi problemi».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genovese ufficializza la candidatura a sindaco di Avellino

AvellinoToday è in caricamento