Michela Arricale, militante storica della Sinistra in lista per le Europee

La formazione unitaria, i cui eventuali eletti aderiranno al gruppo del GUE-Sinistra Europea, è formata da Sinistra Italiana, Rifondazione Comunista, L'Altra Europa con Tsipras, Convergenza Socialista, Partito del Sud e Transform Italia

Michela Arricale, avvocato avellinese, militante storica della sinistra in Irpinia sarà in lista per "La Sinistra" in occasione delle elezioni europee per la circoscrizione Sud. L’ufficialità si è avuta al termine dell’assemblea nazionale di Roma. La formazione unitaria, i cui eventuali eletti aderiranno al gruppo del GUE-Sinistra Europea, è formata da Sinistra Italiana, Rifondazione Comunista, L'Altra Europa con Tsipras, Convergenza Socialista, Partito del Sud e Transform Italia.

Arricale è una associata dei Giuristi Democratici che si battono per l’attuazione dei principi democratici e antifascisti, fa parte del direttivo di un’associazione internazionale di avvocati che si chiama European Lawyer for Democracy and Human Right. Inoltre è stata osservatrice al Tribunale dei Popoli contro i crimini della Turchia sui Curdi, e osservatrice alle ultime elezioni presidenziali in Venezuela.

Nella Circoscrizione Sud è capolista l'eurodeputata uscente Eleonora Forenza. In lista anche Alessandro Fucito, presidente del consiglio comunale di Napoli, l'ex sindaca di Molfetta Paola Natalicchio, il politologo e giornalista calabrese Luigi Pandolfi e lo storico e scrittore Piero Bevilacqua. Gli altri candidati sono Francesca Pesce, Patrizia Perrone, Sara Ferri, Ivana Palieri, Livia Dell'Anna, Viola Arcuri, Nicola Capuano, Fortunato Maria Cacciatore, Gianni Fabbris, Ciro Amalfi e Antonio Luongo. Nell'elenco mancherebbe ancora una candidatura femminile.

Potrebbe interessarti

  • Avellino Pride, nonna Eleonora: "Sono orgogliosa di mio nipote che ama un uomo"

  • Un irpino alla direzione del Primadonna fusion cafè nel salotto buono di Riccione

  • Eccellenze della Scuola: la giovane irpina Aurora conquista Roma

  • Coordinamento Acqua Pubblica, appello a Festa: "Sia coerente, non cambi la sua idea"

I più letti della settimana

  • Ragazza di appena 28 anni si toglie la vita

  • Maxi operazione dei Nas: chiusi tre ristoranti, una casa di riposo, un asilo e un canile

  • Il pane di Sant'Antonio e il miracolo di Tommasino

  • Un immenso fiume di droga tra Napoli e Avellino, sgominata piazza di spaccio

  • Uomo si accascia davanti la caserma dei carabinieri e muore

  • Violento schianto tra auto, feriti i due conducenti

Torna su
AvellinoToday è in caricamento