rotate-mobile
Politica

Elezioni Avellino 2018, sarà ballottaggio Pizza/Ciampi

La sfida elettorale nel capoluogo irpino non è ancora terminata

Le sezioni sono state tutte scrutinate, la situazione ad Avellino è la seguente: il prossimo 24 giugno si andrà al ballottaggio. I protagonisti del nuovo duello saranno Nello Pizza, candidato del centrosinistra, e Vincenzo Ciampi, candidato del Movimento 5 Stelle. 

Elezioni 2018 - Ecco il risultato definitivo di Avellino

Elezioni 2018 - Ecco i risultati definitivi nei 21 comuni irpini

L'avvocato avellinese, nonostante il 43% delle preferenze, non riesce ad affermarsi al primo turno. Per Pizza, non è bastato neanche il 53% ottenuto dalle liste che lo supportano. Immediatamente dietro ci sono i 5 Stelle, fermi poco sopra la soglia del 20%. 

Luca Cipriano, candidato della civica “Mai Più”, è fermo al 13,25%, mentre Sabino Morano (centrodestra) è, solo al 10,82%. La sfida elettorale nel capoluogo irpino non è ancora terminata.  

Affluenza in netto calo

Da segnalare, infine, i dati sull’affluenza; in netto calo rispetto alle scorse elezioni. Nel capoluogo irpino ha votato il 71,19% degli aventi diritto al voto. Nella scorsa tornata elettorale, invece, si era presentato alle urne il 76,96% degli elettori. Il dato definitivo sottolinea che hanno votato 33.195 persone su 46.622 aventi diritto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Avellino 2018, sarà ballottaggio Pizza/Ciampi

AvellinoToday è in caricamento