rotate-mobile
Politica

Domani il congresso provinciale dell’Unione di Centro

Il passaggio congressuale prevede l'elezione del segretario provinciale, dei componenti del comitato provinciale e degli altri organi statutari

Si svolgerà domani, domenica 13 novembre, l’Assemblea Provinciale dell’Udc di Avellino. L'appuntamento presso il Viva Hotel di Avellino (via Circumvallazione, 123), con inizio alle ore 9.30.  “Un altro passo ancora”, in continuità con l’assemblea regionale di Napoli del 5 novembre, è il tema scelto per l’iniziativa. Il passaggio congressuale prevede l’elezione del segretario provinciale, dei componenti del comitato provinciale e degli altri organi statutari. L’assemblea si svolge in seguito al tesseramento straordinario dei mesi scorsi.

«A cinque anni esatti dall’ultimo congresso – dichiara il consigliere regionale Maurizio Petracca, segretario provinciale dell’Unione di Centro di Avellino – ci ritroviamo a celebrare una nuova assise provinciale portando all’attenzione della pubblica opinione un partito cresciuto, piuttosto rappresentativo sulla scena politica provinciale e che è sempre più riferimento sul territorio. Soprattutto in seguito alle Regionali del 2015 e alle Amministrative della scorsa primavera abbiamo incrementato il numero ed il peso degli amministratori che si riconoscono nell’Unione di Centro e soprattutto è cresciuta la nostra capacità di stare dentro le questioni e di distinguerci per la qualità della proposta politica. E’ un dato che mi inorgoglisce e che rende positivo il bilancio di questi cinque anni. Adesso, abbiamo la necessità di consolidare ancora di più questa nostra attitudine, insieme alla necessità di costruire una prospettiva politica nazionale, e lo facciamo attraverso la legittimazione di un gruppo dirigente che, insieme ai rappresentanti istituzionali, è chiamato a questa sfida ambiziosa che sapremo sicuramente condurre con coraggio e determinazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani il congresso provinciale dell’Unione di Centro

AvellinoToday è in caricamento