rotate-mobile
Politica Mercogliano

Di Gennaro (Io scelgo Mercogliano): "Con noi subito un team che si occuperà’ di bandi europei"

"Porteremo efficienza energetica e sviluppo del territorio"

“Il primo obiettivo della nuova Amministrazione di Mercogliano dovrà essere la istituzione di un team che si occupi prevalentemente di bandi europei, con una attenzione specifica all'efficienza energetica e allo sviluppo del territorio. Uno sforzo comune, dunque, ed una inequivoca unità di impegno ed intenti con il programma che ‘Io Scelgo Mercogliano’ ha promosso, con analisi e riflessioni che non conducano ad una omogeneizzazione dell’offerta progettuale, ma all'esaltazione delle diversità di cui è riccala nostra comunità.” Lo afferma Roberto Di Gennaro, candidato nella lista Io Scelgo Mercogliano con Vittorio D’Alessio Sindaco.

“Mercogliano è una realtà che – aggiunge Di Gennaro - ha un impellente bisogno di elaborare un Piano integrato per lo sviluppo urbano che abbia i connotati della sostenibilità, finalizzati non solo migliorare l’economia del posto, ma che consenta, al contempo, di arrecare benefici sociali a tutti i cittadini. In questi ultimi anni – osserva il candidato – abbiamo subìto, invece, un’amministrazione che ha agito in maniera del tutto sconnessa da una realtà, qual è quella mercoglianese, in costante evoluzione. Poca integrazione tra politiche, progetti e proposte, con conseguenze deprimenti per l’economia locale, per le attività commerciali, per la vita culturale del Paese. Insomma, per l’intera comunità.”

“La decisione di candidarmi con ‘Io Scelgo Mercogliano’ è stata determinata non solo dalle caratteristiche di una compagine fatta, in larga parte, da giovani professionisti, ma soprattutto dalla convinzione che la nostra comunità possa evolversi e crescere solo se punta l’attenzione sulla progettualità, andando al di là dei percorsi tradizionali. In tal senso – chiude Di Gennaro – andrà il mio impegno qualora la città ci dovesse scegliere per edificare la Mercogliano del domani.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Gennaro (Io scelgo Mercogliano): "Con noi subito un team che si occuperà’ di bandi europei"

AvellinoToday è in caricamento