rotate-mobile
Politica Taurano

De Luca: "Mantengo le promesse, ora il Vallo Lauro è più vicino ad Avellino"

Non trattasi di una inaugurazione ma solo di una riapertura della strada Taurano - Monteforte

E' una riapertura non una inaugurazione per la Taurano - Monteforte. Mediaticamente fa più effetto chiamarla "inaugurazione" ma sul quel tratto di strada si è sempre passato con le auto nonostante la situazione un pò critica delle condizioni. La strada, infatti è stata più volte oggetto di ordinanze per eventi franosi e pericoli imminenti. Ora con gli ultimi lavori effettuati ritorna la normalità anche se c'è ancora da fare per ripristinare la sicurezza completamente. 

"E’ un tratto stradale importante perché agevola gli automobilisti e sono molto contento di essere qui e riaprirlo. E’ una giornata importante anche per me - dice il governatore Enzo De Luca - perché questo era uno dei tanti impegni che avevo assunto. E, come sempre, quando do la parola, la mantengo".

In località Madonna dell'Arco ci sono vari sindaci del Vallo Lauro e quello di Monteforte, oltre ai consiglieri regionali che hanno da cintura al governatore De Luca. Una strada sempre nell'occhio del ciclone e soggetta a vari lavori di riqualificazione e messa in sicurezza. "Aggiungeremo altri 400 mila euro per completare l’intervento fino al Comune di Monteforte" - promette De Luca - E’ un bellissimo asse stradale che completa il sistema di viabilità. Si tenga conto che questo intervento si inserisce nell’importante sforzo che la Regione sta facendo in tutta la provincia di Avellino. Investiamo 214 milioni di euro e completiamo assi stradali importanti come la Lioni-Grottaminarda che si fa fatica a portare a termine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca: "Mantengo le promesse, ora il Vallo Lauro è più vicino ad Avellino"

AvellinoToday è in caricamento