rotate-mobile
Politica Montefalcione

D’agostino chiede la messa in sicurezza dell’edificio IACP di Montefalcione

"Mi auguro che i vertici dell’Iacp e l’Assessorato regionale al ramo sollecitino l’avvio dei lavori di messa in sicurezza"

Il deputato Angelo D’Agostino si è rivolto ai vertici dell’Istituto Autonomo Case Popolari e alla Giunta Regionale per chiedere la messa in sicurezza dell’edificio Iacp di via Aldo Moro, Montefalcione. Intervento, che stando alla documentazione fotografica che il parlamentare ha allegato alla sua missiva, non è più procrastinabile. 

“Alcuni inquilini della palazzina Iacp – scrive D’Agostino – hanno manifestato apertamente tutta la loro preoccupazione per le condizioni nelle quali versa lo stabile. Da quello che si vede, occorre un intervento urgente di risanamento del calcestruzzo e una cerchiatura dei pilastri, che non hanno per niente un aspetto rassicurante. L’inizio dei lavori di ristrutturazione era previsto per il mese di aprile, ma a distanza di tre mesi il cantiere non è ancora partito. In più di una occasione gli inquilini si sono rivolti direttamente all'Istituto e ai Vigili del Fuoco, ma senza ottenere alcun risultato.”

“Mi auguro che i vertici dell’Iacp e l’Assessorato regionale al ramo sollecitino l’avvio dei lavori di messa in sicurezza e ridiano finalmente ai condomini la tranquillità alla quale hanno diritto”, chiude il Parlamentare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D’agostino chiede la messa in sicurezza dell’edificio IACP di Montefalcione

AvellinoToday è in caricamento