rotate-mobile
Politica

L'Irpinia brucia, D'Agostino lancia l'allarme: "Patrimonio boschivo a rischio"

Il deputato ha lamentato l'insufficienza di mezzi necessari allo spegnimento delle fiamme

Il deputato di Scelta Civica, Angelo Antonio D'Agostino, si è messo in contatto con la segreteria del Vice Ministro dell'Interno, Filippo Bubbico, per evidenziare la drammatica condizione determinata dagli incendi che stanno distruggendo le aree boschive di Montevergine e dei comuni circostanti. 

Il parlamentare ha lamentato l'insufficienza di mezzi necessari allo spegnimento delle fiamme, che rischia di vanificare lo sforzo, la dedizione, il sacrificio e la professionalità dei Vigili del fuoco e delle Forze dell'ordine impegnate nel tentativo di domare gli incendi. In particolare, D'Agostino ha chiesto al Vice Ministro l'invio di mezzi aerei (Canadair) a supporto dei dispositivi già operanti.

"Occorre evitare che il patrimonio boschivo  irpino vada distrutto" - ha dichiarato D'Agostino. "Ho colto l'occasione per ribadire al Governo l'esigenza di inasprire le pene contro i piromani. A tale riguardo -chiude il Deputato - ho presentato un'apposita proposta di legge che, mi auguro, l'Esecutivo voglia prendere in seria considerszione." 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Irpinia brucia, D'Agostino lancia l'allarme: "Patrimonio boschivo a rischio"

AvellinoToday è in caricamento