rotate-mobile
Politica

Crisi di Governo, Pallini (M5S): "Conte mostra agli italiani la realtà"

Le parole della deputata irpina

E crisi fu. Salvini fa saltare il banco e manda a casa il Governo giallo-verde del cambiamento: quello che appena quindici mesi fa sventolava ai quattro venti il famoso "contratto", ora rotto. Una scelta che ha subito aperto alla bagarre politica. Da un lato il leader leghista denuncia i troppi "no" dei pentastellati, dall'altra Conte chiarisce che tutto nasce solo dalla volontà del ministro dell'Interno di voler "capitalizzare" i consensi della Lega. In attesa dei risvolti prossimi, il dibattito ha subito investito il Bel Paese e tanti sono i commenti che in queste ore sono stati registrati.

Tra questi c'è il commento della deputata irpina Maria Pallini che via social ha rilanciato uno stralcio delle parole del premier. "Un grande Giuseppe Conte! Un grande Premier che con poche parole e tanta classe mostra agli italiani la realtà. Aprite gli occhi!!!", scrive la Pallini. Delle brevi dichiarazioni di Conte (ricche di punzecchiature a Salvini), la pentastellata sceglie quelle riguardanti "l'inoperatività" del Movimento. Un'accusa davanti alla quale Conte ha deciso di non stare zitto e di rilanciare: "Voglio chiarirlo subito, non permetterò più che si alimenti la narrativa di un Governo che non opera, di un Governo dei No. Questo Governo in realtà ha sempre parlato poco e lavorato molto.
Questo Governo non era in spiaggia, era ogni giorno nelle sedi istituzionali a lavorare dalla mattina alla sera nel rispetto degli Italiani. Questo Governo da me coordinato, si è adoperato incessantemente per realizzare innumerevoli progetti di riforma a beneficio di tutti gli italiani".

"Non accetterò più - ha detto ancora - quindi, che vengano sminuiti la dedizione, la passione con cui gli altri Ministri, tutti i Viceministri, tutti i Sottosegretari insieme a me, hanno affrontato l'impegno di Governo. È certo non possa accettare che sia svilito anche il cospicuo lavoro sin qui svolto dai Parlamentari nelle rispettive Commissioni, nelle aule."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi di Governo, Pallini (M5S): "Conte mostra agli italiani la realtà"

AvellinoToday è in caricamento