rotate-mobile
Politica

Cosimo Sibilia e la novità con l'Altra Italia: "Ne stiamo discutendo"

L'idea di non utilizzare il simbolo di Forza Italia si fa sempre più concreto

“Forza Italia rinunci al simbolo per le europee”. A dirlo è Cosimo Sibilia in una intervista rilasciata a Cronache di Caserta, testata diretta dall’avellinese Gianluca Rocca. Una idea suggestiva, utile per recuperare un po’ di terreno perso lungo il percorso.

Il deputato e coordinatore provinciale di Avellino dei berluscones aggiunge: “Stiamo valutando se fare una lista che possa includere altri partecipanti. Si parla dell’Altra Italia, una nuova formazione politica che potrebbe segnare un cambiamento decisivo”. Una formula che ad Avellino potrebbe già verificarsi alle prossime elezioni amministrative: “Il sindaco 5 stelle è durato pochi mesi. Era prevedibile, al di là della persona poca esperta, ma sicuramente una brava persona, che nulla aveva a che vedere con l’amministrazione di una città che come tutte le altre ha problemi di carattere economico e sociale. Per poter portare una proposta alternativa dobbiamo costruirla, tenendo presente che una lista con una marcatura di carattere civico può allargare il perimetro prestabilito di Forza Italia e del centrodestra”.

Un ricambio necessario, visti i tempi, per il deputato avellinese: “La rincorsa al nuovismo non mi appassiona. Il meglio è una giusta miscela tra gente nuova e volti storici”. Sull’improvvisazione in politica, accusa più ricorrente al Movimento 5 Stelle, Sibilia spiega: “Sono cambiate tante cose in politica, c’è un nuovo modo di affrontare le elezioni, prima per vincerle c’era bisogno di chiedere il voto, essere sul territorio. Io continuo ad esserci ma è ovvio che le risposte non sono più quelle di una volta perché prima c’era una interlocuzione diversa”.

Sullo stato di forma di Forza Italia in Campania, Sibilia non ha dubbi: “Rispetto ad altre realtà del Nord abbiamo tenuto alle ultime elezioni un risultato positivo”. E sulla probabile ricandidatura di Berlusconi all’Europee: “ Una buona notizia per poter ottenere un risultato migliore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosimo Sibilia e la novità con l'Altra Italia: "Ne stiamo discutendo"

AvellinoToday è in caricamento