rotate-mobile
Politica Ariano Irpino

Coronavirus, Maraia (M5S) al Governatore De Luca: "Rivolga la sua attenzione alla sanità, non ai cittadini di Ariano"

La lettera del deputato pentastellato al Presidente della Regione Campania

In una lettera inviata agli organi di stampa, il deputato del Movimento 5 Stelle Generoso Maraia si rivolge al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, invitandolo a concentrarsi con maggior attenzione alla situazione critica dell'Ospedale "Frangipane" di Ariano Irpino e a individuare la figura di un commissario straordinario per far fronte all'emergenza coronavirus.

La lettera di Maraia al Governatore De Luca

"Caro Presidente De Luca,
prendo atto della chiusura della città di Ariano e invito tutti i miei concittadini a rispettare la sua ordinanza. La suddetta ordinanza, tuttavia, servirà ad arginare i contagi solo se si avrà il coraggio di dire dov’è il focolaio. La sua attenzione più che rivolgersi ai comportamenti irresponsabili dei miei concittadini dovrebbe rivolgersi ad un modo di gestire la sanità che ha fatto dell’ospedale Frangipane l’amplificatore dei contagi. Da giorni  il personale e i pazienti risultano essere privi dei presidi di protezione minimi per poter operare in sicurezza.
A testimonianza di un totale abbandono dell’Ospedale di Ariano, il Direttore Sanitario Bellizzi ha rassegnato le sue dimissioni. Invito il dott. Bellizzi a ritirarle, pur comprendendone il motivo, perché questo è il momento di reagire e ognuno è chiamato a fare la sua parte. Caro Presidente, questo non è il momento della polemica ma il momento della responsabilità delle istituzioni tutte nei confronti dei cittadini di Ariano Irpino. L’Asl di Avellino, essendo in evidente affanno, deve essere supportata dalla Regione anche attraverso la nomina di un apposito commissario straordinario. All’isolamento della città devono seguire risposte ai bisogni dei cittadini, partendo dalle mascherine per il personale sanitario e dall’organizzazione dell’assistenza domiciliare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Maraia (M5S) al Governatore De Luca: "Rivolga la sua attenzione alla sanità, non ai cittadini di Ariano"

AvellinoToday è in caricamento