rotate-mobile
Politica

Commercio, D'Amelio: "Nascono i distretti e il Protocollo esercizio di qualità"

Approvato all'unanimità il Testo Unico

Il comunicato del presidente del Consiglio Regionale Rosetta D'Amelio in merito all'approvazione del Testo unico per il Commercio. 

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione all’unanimità della seduta odierna di Consiglio regionale del Testo unico per il Commercio, che mette ordine in una materia complessa e di straordinaria importanza per l’economia della Campania. Il provvedimento, composto da 158 articoli, era atteso da tempo e costituisce uno strumento fondamentale per gli operatori della piccola e grande distribuzione, per gli ambulanti, per i rivenditori di carburanti e giornali, ma anche per i tecnici e i consulenti che ora avranno a disposizione un testo agile da consultare”. Così dichiara la presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D’Amelio.

“Il testo unico contiene numerosi elementi di novità, a partire dalla creazione dei distretti del commercio, entità innovative attraverso le quali il settore va a integrarsi con l’artigianato, i servizi e il turismo – continua D’Amelio. – Sono inoltre istituiti il fondo regionale per la riqualificazione delle attività commerciali, che andrà a valorizzare i rivenditori dei centri storici e dei centri commerciali naturali, e il Protocollo esercizio Campano di Qualità riservato agli esercizi che vendono prodotti di certificata origine regionale”.

“Infine, con questo provvedimento interveniamo anche sulle sagre e le feste popolari che potranno essere inserite nel calendario regionale ad esse dedicato così da evitare sovrapposizioni e valorizzare al meglio le tipicità della Campania”, conclude la presidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio, D'Amelio: "Nascono i distretti e il Protocollo esercizio di qualità"

AvellinoToday è in caricamento