rotate-mobile
Politica

Ciampi si insedia e annuncia: "Entro fine mese la giunta"

E' ufficialmente operativo il nuovo sindaco Vincenzo Ciampi e il consiglio comunale

E' ufficialmente operativo il nuovo sindaco Vincenzo Ciampi e il consiglio comunale. E' avvenuto, infatti l'insediamento e la convalida degli eletti, davanti ad una platea numerosa di cittadini. 

"Sento forte la responsabilità nei confronti dei cittadini avellinesi. Sarò al loro servizio per attuare quella richiesta di cambiamento e di discontinuità arrivata, forte e chiara, dalle urne" ha annunciato il primo cittadino del Movimento 5 Stelle. "Garantirò trasparenza e la partecipazione dei cittadini alla vita politica di Avellino. Onorerò il mio mandato e non perderò mai di vista il mio obiettivo primario, quello del benessere collettivo. Mi auguro che questi cinque anni siano all’insegna della collaborazione interna all’Aula Consiliare, noi rappresentiamo i cittadini prima ancora che le forze politiche di appartenenza". Un passaggio fondamentale visti i numeri in consiglio, dove il centrosinistra è maggioranza visto i 18 consiglieri a disposizione sui 32 totali. Una situazione delicata, con un sindaco che dovrà agire con molta cautela, scendendo sempre a patti con i consiglieri per far approvare i provvedimenti visto che il gruppo del Movimento 5 Stelle conta su soli 5 consiglieri. "Entro fine mese comporrò la giunta"  ha detto Ciampi.

Assente l’intero gruppo del Partito Democratico, il Centrosinistra era rappresentato dai consiglieri di “Davvero Avellino” (Festa, Maggio e Negrone), dagli esponenti di “Insieme Protagonisti” (Gaeta e Luongo), da Ettore Iacovacci, Adriana Percopo, Alberto Bilotta, Modestino Verrengia e Nello Pizza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampi si insedia e annuncia: "Entro fine mese la giunta"

AvellinoToday è in caricamento