rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Iannace di nuovo consigliere regionale: sentenza lo riabilita

Al suo posto era approdato Francesco Todisco, primo dei non eletti in provincia di Avellino per la lista "De Luca presidente"

“Siamo tanto felici” la frase è stata postata sul profilo facebook di Carlo Iannace. Il motivo? E' stato reintegrato nel ruolo di consigliere regionale. 

Il Tribunale di Avellino aveva condannato in primo grado a sei anni (di cui tre indultati), con sospensione dai pubblici uffici per cinque anni, il consigliere regionale Carlo Iannace, chirurgo, direttore della Breast Unit dell’ospedale Moscati di Avellino, nell’ambito dell’inchiesta Welfare. Il noto medico avrebbe fatto passare interventi estetici al seno per operazioni su neoplasie. Da parte sua la decisione di opporsi alla sentenza ricorrendo in appello.

Iannace era stato sospeso dal consiglio per effetto della legge Severino. Al suo posto era approdato Francesco Todisco, primo dei non eletti in provincia di Avellino per la lista “De Luca presidente”. Come accaduto per Vincenzo De Luca e Luigi de Magistris i giudici del Tribunale di Napoli si sono orientati per la “sospensiva” della sospensione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iannace di nuovo consigliere regionale: sentenza lo riabilita

AvellinoToday è in caricamento