rotate-mobile
Politica

"Campania Divina", Petitto: "Non c'è traccia delle preziose risorse delle aree interne irpine"

Quanto afferma il consigliere regionale in merito alla campagna voluta dalla Regione per promuovere a livello nazionale e internazionale l'immagine turistica del territorio

"Appaiono senza dubbio suggestive le immagini dei vicoli di Napoli, dei panorami mozzafiato della costiera amalfitana e tutto quanto scorre nel video che promuove la “Campania divina”. 

Peccato che, oltre al miracolo della Madonna di Montevergine che fa ricordare a De Luca che esiste anche l’Irpinia nella nostra Regione in quello scorcio sfuggente, poi non compare più nulla della Provincia di Avellino al pari di quella di Benevento. 

Una campagna promozionale istituzionale che dovrebbe promuovere a livello nazionale e internazionale l’immagine turistica del territorio ma si ferma sulla fascia costiera e poco altro. 

Non vi è traccia delle spettacolari e preziose risorse naturalistiche e territoriali delle aree interne irpine, ricche di monumenti e luoghi fantastici da visitare, custodi di tesori naturalistici e architettonici con storia e cultura millenaria, oltre a prodotti enogastronomici d’eccellenza.

E come dimenticare le Aree archeologiche, da Abellinum all’Aeclanum, solo per citarne alcune, e che di recente abbiamo portato all’attenzione del Ministro Sangiuliano e dell’Unesco per candidarle a siti di interesse culturale nazionale. 

Voglio cogliere questa ennesima occasione sprecata dal Presidente De Luca, per invitarlo a venire più spesso in Irpinia, e non soltanto durante qualche campagna elettorale, in modo da rendersi conto da solo di quanta ricchezza nasconde il nostro territorio che, per colpa sua, è stato tagliato fuori da ogni processo di sviluppo."

Così il consigliere regionale Livio Petitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Campania Divina", Petitto: "Non c'è traccia delle preziose risorse delle aree interne irpine"

AvellinoToday è in caricamento