rotate-mobile
Politica

Bicchielli con Cesa e Gargani incontra gli elettori

Appuntamento ad Avellino

Bicchielli candidato al Senato per “ Noi con l’Italia - UDC” nella coalizione di centrodestra terrà un incontro ad Avellino all'Hotel de la Ville sabato 24 febbraio alle ore 11 30 con Lorenzo Cesa, Giuseppe Gargani e i candidati nel sistema proporzionale. 
 
Bicchielli intervenendo ad un incontro con una delegazione dell’organizzazione sindacale SNADIR che rappresenta i docenti di religione  in servizio nella scuola italiana ha dichiarato:
 
“Non è possibile che La legge 107/2015 e i decreti attuativi successivi non abbiamo predisposto alcuna procedura di assunzione in ruolo dei precari di religione. In questi ultimi mesi, il Miur ha preparato un bando di concorso per i docenti di religione precari che non prevede alcun beneficio per coloro che pur avendo superato il concorso del 2004 non sono stati assunti in ruolo, e per coloro che hanno alle spalle molti anni di servizio”.
 
“Il bando predisposto dal Miur - ha continuato Bicchielli - non tiene in alcuna considerazione le aspettative dei precari di religione, in quanto non applica a tale categoria di precari le procedure semplificate di assunzione che sono state attivate per gli altri docenti, dimostrando un pregiudizio verso questa categoria di docenti”.
 
Bicchielli ha concluso l’incontro   impegnandosi a che a nome del partito “ NOI CON L’ITALIA UDC” a predisporre una procedura di assunzione in ruolo semplificata per i precari di religione che sono in possesso dell’abilitazione all’ irc nella prossima legislatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bicchielli con Cesa e Gargani incontra gli elettori

AvellinoToday è in caricamento