rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Bersani contro il Pd: "Non siamo scissionisti ma degli espulsi"

L'incontro ad Avellino per il nuovo “Movimento dei Democratici e Progressisti, Articolo 1”

Pierluigi Bersani tiene a battesimo ad Avellino il nuovo “Movimento dei Democratici e Progressisti, Articolo 1”. Fa mea culpa l’ex segretario del Partito Democratico, non si riesce a perdonare gli errori compiuti soprattutto negli ultimi tre anni.

“Renzi non ha voluto vedere che la globalizzazione ha mosso delle energie e delle forze straordinarie prima di mostrare il proprio volto più spietato e le proprie spine. In questa fase calante le parole d’ordine che ci hanno accompagnato per oltre un decennio non servono più né sono più valide. Non serve a niente dirci che va tutto bene, raccontarci la storia della crescita, dello sviluppo, del merito e delle eccellenze quando questo non è assolutamente vero. La globalizzazione, superata la propria fase rivoluzionaria ha prodotto delle diseguaglianze galoppanti dalle quali poi è discesa l’attuale ripiegamento”

Poi spiega le basi del progetto: “protezione del lavoro, della sanità e del welfare, gli aderenti al Movimento Articolo 1 non sono degli scissionisti ma degli espulsi: gente trasparente che non condivide l’idea per la quale il centro-sinistra si riassuma nel Pd e il Pd si riassuma nel capo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bersani contro il Pd: "Non siamo scissionisti ma degli espulsi"

AvellinoToday è in caricamento