rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Bandi per l’annualità 2019 relativi ad alcune misure connesse alla superficie o agli animali

Ne dà notizia Maurizio Petracca, presidente dell’VIII Commissione Agricoltura della Regione Campania

«Sono stati appena pubblicati i bandi per l’annualità 2019 relativi ad alcune misure connesse alla superficie o agli animali. Si tratta di misure molto attese e di grande rilievo». Ne dà notizia Maurizio Petracca, presidente dell’VIII Commissione Agricoltura della Regione Campania.

In particolare sono stati pubblicati, con decreto dirigenziale del 22 marzo scorso, i bandi relativi all’imboschimento di superfici agricole e non agricole, alla produzione integrata, all’agricoltura biologica, allle indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali ed altri vincoli specifici, al benessere degli animali (misura 14), ai servizi silvo-climatici –ambientali e salvaguardia della foresta.

Sono stati fissati contestualmente, sia per le domande di sostegno e pagamento che per le domande di pagamento per la conferma impegni della campagna 2019, i termini di scadenza dei bandi, scadenze che variano dal 15 al 31 maggio prossimi, a seconda dei vari bandi.

«Si tratta di opportunità molto attese – spiega il presidente Petracca – con bandi che si riferiscono a tipologie di intervento tra le più richieste. La pubblicazione dei bandi è in linea con quanto emerso nell’ultimo incontro del Comitato d’Indirizzo e di Verifica del Psr che coordino. Gli uffici stanno lavorando, su indicazione del tavolo, ad individuare ulteriori risorse per il Progetto Integrato Giovani, per la misura 14 e per la tipologia dedicata agli investimenti aziendali. Attenzione sempre alta alla spesa che resta l’obiettivo primario, provando ad imprimere quella velocizzazione attesa dall’intero comparto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandi per l’annualità 2019 relativi ad alcune misure connesse alla superficie o agli animali

AvellinoToday è in caricamento